ilmurodeitifosi di Campobasso
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 questa nuova serie C non mi piace per niente : troppe retrocessioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
cuore rossoblù
FEDELISSIMO
FEDELISSIMO
avatar

Messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 05.02.08
Località : CAMPOBASSO

MessaggioTitolo: Re: questa nuova serie C non mi piace per niente : troppe retrocessioni   Gio Lug 26, 2012 2:32 pm

Secondo me se la riforma non ci sarà, come sembra, a noi ci va di lusso, questo perché affrontare un campionato con nove retrocessioni sarebbe stato come giocare alla roulette russa, affrontare invece un campionato normale, con retrocessioni normali sarà molto più semplice, e credo che Multineddu ci darà una squadra che ci farà divertire e si salverà senza patemi d'animo.
Secondo me chi comanda in lega pro, avendo notato che la riunificazione dei gironi provocava un sacco di problemi, bisognava scegliere l'orribile strada delle tantissime retrocessioni e in più trovare una soluzione all'adeguamento dei costi di iscrizione e delle imposizioni di legge diversi tra le due divisioni, a quel punto cosa ha pensato di fare? Rinvio di tutto il casino di uno o due anni sperando che nel frattempo si arrivi in maniera del tutto naturale alle 60 squadre iscritte regolarmente alla lega pro grazie a nuovi fallimenti di altre società, starete a vedere che l'anno prossimo le regole ed i soldi per iscriversi saranno ancora maggiori, così facendo salteranno altre società e si arriverà senza traumi alle 60 iscrizioni.
A questo punto bisogna solo cercare di sopravvivere evitando la retrocessione in serie D ed evitando il fallimento e voilà, la serie C unica sarà nostra, sempre che la vogliamo davvero, se la vogliamo davvero bisogna evitare di far scappare via Capone, almeno fino a quando non ci sarà un'alternativa VERA, e non finta, e dare il più possibile una mano all'uomo solo contro tutti venuto dall'Irpinia, magari anche andando allo stadio almeno il 3.000, se non si farà tutto ciò, allora significherà che la serie C unica non ci interessa e che vogliamo tornare a giocare contro L'Agnonese, non contro l'Isernia ed il Termoli, che invece saliranno in serie C, visto che stanno lavorando molto bene e soprattutto con l'appoggio della città, a differenza di noi fessi Campobassani.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
CassiodoroVicinetti
spettatore
spettatore


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.08.10

MessaggioTitolo: Re: questa nuova serie C non mi piace per niente : troppe retrocessioni   Mer Lug 25, 2012 11:22 am

Da tuttolegapro.com:
Lega Pro, niente riforma per i prossimi due anni
"Tutto deve cambiare, affinchè tutto rimanga com'è". La celebre massima di Tomasi di Lampedusa, diventata nel corso degli anni il must del celeberrimo romanzo "Il Gattopardo", si trasla alla perfezione anche in merito ai format dei campionati di Lega Pro. La tanto paventata riforma che avrebbe dovuto unire Prima e Seconda Divisione in una Lega Pro unica a tre gironi non ci sarà. Nè quest'anno nè l'anno prossimo. Se ne riparlerà, con tutta probabilità, per il 2014. L'ennesimo slittamento dunque di una rivoluzione che per la prima volta era stata paventata ad inizio anni Novanta quando al vertice dell'allora Serie C c'era Giancarlo Abete. Ci sarà dunque una Prima Divisione a due gironi con diciotto squadre ciascuna; mentre le rimanenti verranno suddivise e collocate in due raggruppamenti di Seconda Divisione. Passano gli anni, ma parafrasando il Gattopardo "Tutto rimane com'è".
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
cuore rossoblù
FEDELISSIMO
FEDELISSIMO
avatar

Messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 05.02.08
Località : CAMPOBASSO

MessaggioTitolo: Re: questa nuova serie C non mi piace per niente : troppe retrocessioni   Gio Lug 19, 2012 5:42 pm

Si, dovrebbe essere tutto a posto per la riammissione, ma ancora non c'è l'ufficialità.
Per quanto riguarda una eventuale retrocessione in serie D, gigino ha ragione, non so se Capone continuerà a restare a CB, è per questo motivo che io non disdegnerei di dare uno sguardo al CB 1919, sperando che possa vincere il campionato di eccellenza e trovarsi l'anno prossimo ai nastri di partenza della serie D, sai com'è, avere un paracadute che ci eviti di tornare a bazzicare il eccellenza non sarebbe male. E poi, se dovesse continuare ad esserci anche il CB di Capone, avremmo il lusso di poterci permettere di scegliere tra le due società quella che si sembrerà più seria e danarosa.
A sentire le emittenti locali non è detto che si scelga la soluzione delle 18 retrocessioni, o meglio non è l'ipotesi data per scontata fino a qualche ora fa, speriamo che si scelga una soluzione meno traumatica.
Intanto godiamoci questa probabile riammissione alla lega pro che per me suona come un nuovo ripescaggio, pertanto da festeggiare.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
danilodiluca87
CAPO ULTRAS
CAPO ULTRAS
avatar

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 11.09.08
Località : Frosolone

MessaggioTitolo: Re: questa nuova serie C non mi piace per niente : troppe retrocessioni   Gio Lug 19, 2012 3:26 pm

Telemoolise parla di "riammesso"......
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
gigino
Ultras
Ultras


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 31
Località : campobasso (ma al momento fuori sede)

MessaggioTitolo: Re: questa nuova serie C non mi piace per niente : troppe retrocessioni   Gio Lug 19, 2012 3:19 pm

Oggi è 19 quindi si dovrebbe sapere qualcosa riguardo al famoso ricorso.
Ma a voi volevo chiedere, se l'anno prossimo dovessimo davvero retrocedere in serie D pensate che Capone sia ancora motivato a restare a Campobasso? Secondo me se dovessimo tornare in quella serie dove siamo stati per tanti anni senza riuscire a risalire (se non col ripescaggio) Capone potrebbe perdere ulteriori motivazioni e lasciare tutto...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
danilodiluca87
CAPO ULTRAS
CAPO ULTRAS
avatar

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 11.09.08
Località : Frosolone

MessaggioTitolo: Re: questa nuova serie C non mi piace per niente : troppe retrocessioni   Gio Lug 19, 2012 12:52 am

......se vogliono una serie c unica da 60 squadre....significa che ne devono scendere una decina in più dalla serie c2 (oltre promozioni e retocessionii)....quindi essendo solo 2 i gironi.....4-5 retrocessioni in più per girone rispetto a quest'annoo!!!!
eheheheh quindi alla fine 7-8 retrocessioni per gironee....

comunque ci saranno tanti di quei ripescaggi......cosa pensatee che le 30 di serie c2 e le 30 di serie c1 si reiscriveranno tuttee.....il campo sarà anche l'anno prossimo "relativo" ci vuole la società forteee che al momento non abbiamoo....ci vuolee qualche nuova entrataa Laughing Laughing Laughing Laughing

forza lupii
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
cuore rossoblù
FEDELISSIMO
FEDELISSIMO
avatar

Messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 05.02.08
Località : CAMPOBASSO

MessaggioTitolo: Re: questa nuova serie C non mi piace per niente : troppe retrocessioni   Mer Lug 18, 2012 8:01 pm

E' una porcheria, ma tant'è, meglio questo che la morte già da quest'anno, nel frattempo ci facciamo il campionato attuale (se Dio vuole), poi nel corso dell'anno non sappiamo cosa potrebbe succedere, magari arriva il cinese o arabo della situazione e si compra Squadra, stadio, Di Bartolomeo e Capone in blocco.
E poi, se guardiamo la situazione da un altra angolazione, considerando che la serie C2 dovrebbe sparire, automaticamente la serie D, diventerebbe la quarta serie nazionale prendendo il posto della attuale 2 divisione, se vogliamo, andare a fare la serie D dall'anno prossimo sarebbe come continuare a fare la 2 divisione fino a quest'anno, non a caso in quella serie troveremo squadre del calibro di Foggia, Siracusa, Triestina, Taranto, Ancona, Sambenedettese più tutte quelle che ci arriveranno insieme a noi, Magari con la riforma della lega pro si potrebbe fare anche una riforma della serie D promuovendo la D a ranghi più importanti di quello attuale, del resto già adesso in quella serie, realtà come Venafro, Bojano, Centobuchi, Morro d'Oro, Trivento ecc. stentano a rimanerci e retrocedono una alla volta, insomma il calcio sta cambiando e con esso dobbiamo adeguarci anche noi.
Anche a me fa schifo questa storia delle 18 retrocessioni ma noi non possiamo farci nulla se non giocarcela e vendere cara la pelle agli avversari, CON L'AIUTO DI TUTTI, poi se dovremo andare in serie D, ripeto, dopo la riforma non sarà una tragedia, perchè parleremo di un'altra serie D, lontanissima parente di quella che frequentavamo qualche anno fa e che ci costringeva a scontrarci con paesini di poche migliaia di abitanti.
Cambierà la serie C ma cambierà anche la serie D e sarà frequentata fa città anche molto più grandi di Campobasso.
E poi l'anno prossimo potrebbe arrivare in serie D anche il 1919, se solo Pulitano dimostrasse di avere le palle più di Capone potremmo addirittura permetterci il lusso di scegliere quello che ci fa meno schifo.
Insomma rilassiamoci una volta per tutte e pensiamo solo ad andare allo stadio a passare due ore di sport e divertimento con gli amici, la vita di questi ultimi anni ci ha messo alle strette un pò a tutti, chi per un verso chi per un altro, la vita è breve, godiamocela e sotterriamo l'ascia di guerra, almeno noi tutti fratelli rossoblù, ora è il momento di farlo, il passato è passato.
Piuttosto non facciamo i conti senza l'oste, aspettiamo l'ufficialità della nostra partecipazione alla lega pro e solo allora potremo parlare di futuro, chissà, magari Capone tira fuori dal cilindro qualche novità societaria e ci lascia stupiti tutti, e poi magari a natale cambia tutto e ci rituffa nell'angoscia generale, il personaggio è così che vogliamo farci, prendiamola con filosofia, almeno non ci annoieremo mai ed i giornali avranno sempre argomenti per parlare del Campobasso.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
gigino
Ultras
Ultras


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 31
Località : campobasso (ma al momento fuori sede)

MessaggioTitolo: questa nuova serie C non mi piace per niente : troppe retrocessioni   Mer Lug 18, 2012 2:44 pm

Mi sembra assurdo che debbano retrocedere tutte queste squadre per girone.. praticamente già l'anno scorso salvarsi è stato difficilissimo, abbiamo sofferto fino all'ultima giornata ma ce l'abbiamo fatta. Quest'anno se tutte le squadre della seconda parte della classifica torneranno in serie D, che speranze possiamo avere di conservare la serie C? Dovremmo costruire un vero e proprio squadrone ma come sappiamo le disponibilità economiche sono quelle che sono e le esperienze degli anni precedenti insegnano... non so voi, ma io sono molto preoccupato.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: questa nuova serie C non mi piace per niente : troppe retrocessioni   

Tornare in alto Andare in basso
 
questa nuova serie C non mi piace per niente : troppe retrocessioni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CAPRI - LA NUOVA SERIE!
» Ris - nuova serie
» La nuova serie di Klipsch chi l'ha ascolta?
» Claudio Chiaverotti è su Facebook!
» Melrose place, ogni giorno su raidue alle 16.20

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
ilmurodeitifosi :: IL MURO DEI TIFOSI-
Andare verso: